Tour PISA E LUCCA – Noleggio Auto Con Conducente
Tour PISA e LUCCA. Pisa e Lucca sono due città della Toscana che nascondono al loro interno monumenti famosi in tutto il mondo. Col comfort che ti offriamo potrai goderne l’immensa bellezza riempiendoti gli occhi con panorami dal tipico gusto medioevale.
A Pisa potremo visitare i monumenti più importanti come la famosa Torre pendente, Piazza del Duomo, il Campo dei Miracoli, il Campo Santo. Potremo poi addentrarci nel centro storico contornato da una estesa cinta di mura la cui costruzione fu iniziata già nel 1154. Infatti il centro storico di Pisa è ricco di piazze, vie, vicoli, palazzi, monumenti e chiese che fanno invidia a moltissime città italiane ed europee.
Poi potremo spostarci e andare a visitare Lucca anch’essa caratterizzata da splendide mura che circondano l’intera città antica. E noi passeggeremo sulle sue imponenti mura, attraverseremo le sue suggestive piazze, cammineremo tra i suoi vicoli e ammireremo i suoi eleganti edifici oltre a visitare alcune delle sue numerose chiese.
Visiteremo la Torre Guinigi e la Torre delle Ore. Da qui ammireremo il panorama sopra i tetti della elegante cittadina Toscana, dove visiteremo anche la chiesa di san Michele e San Paolino.
INFORMAZIONI SULLE CITTA’
Pisa ebbe il suo periodo di massimo splendore dall’XI al XIII secolo. Le continue lotte interne portano nel 1405 alla sottomissione da parte di Firenze. Fu solo nel ‘500 la città gode di nuovo di un periodo di vero benessere, grazie anche ai granduchi di Toscana: in questo periodo infatti Galileo Galilei dà l’avvio alle sue famose ricerche scientifiche. Importante centro culturale sia nel passato, sia nel presente, con l’università fondata nel 1343 e la famosa Scuola Normale Superiore.
Lucca è una delle principali città d’arte d’Italia, celebre anche al di fuori dei confini nazionali soprattutto per la sua intatta cinta muraria del XV-XVII secolo, che descrive un perimetro di 4.450 m circa intorno al nucleo storico della città e ne fa uno dei 4 capoluoghi di provincia Italiani ad avere una cerchia muraria intatta, assieme a Ferrara, Grosseto, Bergamo.
La stessa cerchia, trasformata già a partire dalla seconda metà dell’Ottocento in piacevole passeggiata pedonale, risulta a tutt’oggi come una delle meglio conservate in Europa, in quanto mai utilizzata nei secoli passati a scopo difensivo.